La campagna di comunicazione del Consorzio Cortexa cattura l’attenzione e coinvolge il pubblico giocando con un “test di qualità”. I consumatori e gli operatori del settore sono stati sfidati a riconoscere un cappotto Sistema a Cappotto Di Qualità realizzato a regola d’arte rispetto a un cappotto qualsiasi.

Attraverso lo spunto del gioco che stimola l'interesse del pubblico ad una lettura attiva, la campagna 2014 mira all'acquisizione consapevole del messaggio veicolato, ovvero i vantaggi del Cappotto di qualità che non possono prescindere dall'attuazione di alcuni requisiti necessari.

La campagna Cortexa, declinata in tre soggetti, si rivolge a target - progettisti, posatori e proprietari/consumatori finali -  molto competenti e attenti. Lo stile della body-copy è mantenuto volutamente colloquiale e diretto, pur veicolando contenuti dalla forte connotazione tecnica. Parimenti il visual mantiene sempre una freschezza autentica e un sapore diretto che permette al pubblico di approcciarsi in modo piacevole ai temi riguardanti i criteri di scelta di un Sistema e della sua ottimale progettazione e realizzazione.

 

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