Cortexa_adv_vergona

Campagna_sdv_dnart_cortexa_vergona

Consorzio Cortexa

Campagna ADV

 
La campagna ADV che DNArt ha sviluppato per il Consorzio Cortexa, il consorzio di aziende che promuove il sistema di isolamento esterno realizzato ad opera d'arte, è volutamente provocatoria per sottolineare che il risparmio economico maggiore si ottiene attraverso l’energia non consumata, quindi, non avere un cappotto è sinonimo di spreco energetico e di maggiore inquinamento ambientale: una vera vergogna.
Abbiamo concentrato l'attenzione sul fatto che lo spreco energetico che si rileva attraverso le pareti degli edifici ammonta a più del 40% del totale dell’energia consumata dall’edificio stesso; percentuale che può essere drasticamente ridotta con un sistema a cappotto, applicato a regola d’arte. Per questo motivo l’attività di formazione dei tecnici e degli applicatori diventa fondamentale, la formazione rappresenta uno dei capisaldi del Consorzio.
Il concept creativo “Vergogna” è stato oggetto della quarta campagna pubblicitaria Cortexa, utilizzata nel triennio 2011-2013 e finalizzato a provocare i lettori affinchè prendessero coscienza che NON AVERE IL SISTEMA A CAPPOTTO E’ UNA VERA VERGOGNA!
 

PROGETTI CORRELATI

  • Cortexa_video_di_posa_dnart
  • Cortexa_manuale_di_posa
  • Cortexa_adv_vergona
  • Cortexa_ADV_porte
  • ADV Consorzio Cortexa